Ad Atri “Questione di Fili”, mostra sull’artigianato tessile

questione_filiAtri. Macramè, uncinetto, ricamo, reticello. Per cinque intensi giorni, ad Atri l’arte si unisce alla tradizione artigianale grazie all’impegno dell’associazione atriana “Il Laboratorio delle Arti”.

Sarà  inaugurata, infatti, domenica 7 agosto, alle ore 18, la mostra dal titolo “Questione di fili”, che resterà in esposizione fino all’11 agosto nell’Auditorium S. Agostino di Atri (orari di apertura 9/12 – 18/24).

Il programma prevede l’esposizione di opere di artigianato tessile e dimostrazioni di tessitura manuale ad opera del tessitore Giuseppe Parolo, autore della trama per la realizzazione del ricamo di Caterina De Medici, oggi introvabile.

Non solo. Per questa terza edizione, l’associazione “Il Laboratorio delle Arti” organizza, nella serata inaugurale del 7 agosto, alle ore 21, una sfilata di abiti da sposa vintage e intimo dell’800, in collaborazione con l’associazione “Nel Baule della Nonna” di Roseto. La sfilata sarà accompagnata dall’esibizione del ballerino e insegnante di danza italo-argentino, Omar Rusconi.

Impostazioni privacy