Ne dà notizia il vicepresidente del Consiglio comunale Alessandro Marzoli, che aveva personalmente candidato la Villa al concorso organizzato dal Forum Nazionale dei Giovani, con il patrocinio della Camera dei Deputati e del Ministero per i beni e le attività culturali.
L’ obiettivo del progetto è quello di realizzare un itinerario con un alto impatto storico culturale, attraverso la selezione di alcune meraviglie italiane – individuate tra siti paesaggistici, luoghi storici e manifestazioni di carattere culturale – a cui viene conferito il bollino “Meraviglia Italiana”.
Nella mattinata di giovedì una delegazione teatina ha ricevuto il conferimento per Villa Frigerj, le cui foto e descrizioni saranno inserite nei portali turistici nazionali e su applicazioni per IPhone e
“Profondamente orgogliosi per questo premio alla nostra città” commenta in proposito Marzoli “invitiamo tutte le teatine e i teatini a sostenere “Villa Frigerj” per i prossimi premi da assegnare nel circuito meraviglia italiana. Per farlo bisogna registrarsi sul sito www.meravigliaitaliana.it scegliere la Villa Comunale di Chieti e votare. Dopo la mobilitazione che ha portato Chieti ad essere la prima città nel nuovo gioco del Monopoly, anche questa volta la sosterremo la villa pubblicizzando la gara su Facebook e in tutte le iniziative che riusciremo ad organizzare”.