Teatro dialettale, concerti, giochi per bambini e molto altro ancora. Il calendario degli eventi delle festività natalizie dell’amministrazione comunale di Penna Sant’Andrea prenderà il via domani alle 17,30 con uno spettacolo dialettale dal titolo “Fa ben’ e scurdete” della compagnia teatrale “La fratellanza del Teatro” in programma nella sala polifunzionale della riserva di Castel Cerreto.
Sabato pomeriggio, invece, sarà la volta di un aperitivo “sotto l’albero”, con tanta animazione presente nelle vie del centro e giochi per i bambini alla sala polifunzionale.
Sabato 17 dicembre, alle 20.30, si terrà una tombolata al centro di informazione turistica di Pilone, mentre venerdì 23 Babbo Natale farà visita nelle scuole con la consegna dei doni agli alunni.
Il giorno della vigilia la musica degli zampognari contribuirà a rendere più suggestiva l’atmosfera nel paese, mentre il 26 dicembre alle 17, nella chiesa di Santa Giusta, si terrà la “Rappresentazione della Natività” con protagonisti i bambini del catechismo.
La giornata del 28 dicembre sarà una dedicata interamente agli over 65, con la messa nella Chiesa di Val Vomano e a seguire un pranzo. Sempre il 28 dicembre, alle 18 nella Chiesa di Val Vomano, ci sarà un Concerto di Natale a cura dell’Associazione Orchestra Contemporanea.
Gli appuntamenti continueranno anche ad anno nuovo: lunedì 2 gennaio, alle 20.30, ci sarà una tombolata nella Sala Polifunzionale della Riserva Naturale di Castel Cerreto. Il cartellone di eventi culminerà il 6 gennaio, alle 16.30, con l’arrivo della Befana a cura dello SpeleoClub Teramo e, a seguire, un Concerto dell’Orchestra di fiati dell’Associazione “G. Verdi” di Penne alla Sala Polifunzionale.