Una lingua universale che unisce senza bisogno di parole. Il cibo, con l’iniziativa portata avanti da Emergency nel dare da mangiare ai pazienti nelle zone del mondo in cui l’associazione opera, sarà il filo conduttore sella cena solidale organizzata dal gruppo teramano per venerdì prossimo alle 20.30, nello splendido scenario del ristorante Borgo Spoltino.
Grazie allo chef Gabriele Marrangoni e al suo staff, sarà possibile intraprendere un tour culinario che toccherà le varie regioni interessate dal Programma Italia di Emergency. Nel ricco buffet, sarà possibile gustare le prelibatezze che il Bel Paese ha da offrire, accompagnate dalle melodie di chitarra e saxofono del duo acustico Scaramouche.
La quota di partecipazione è di 25 euro di cui 10 a favore del Programma Italia di Emergency (per i bambini dai 6 ai 10 anni, la quota è di 15 euro, mentre fino a 5 anni l’ingresso è gratuito).
“Nei Paesi in cui lavoriamo”, dicono i volontari di Emergency, “è raro trovare un ospedale che dia da mangiare ai pazienti: quando sei ricoverato sarà la tua famiglia a portarti da mangiare, sempre che abiti vicino, altrimenti lo devi comprare…se te lo puoi permettere. Il cibo però è parte importante nel processo di guarigione, e noi non avremmo mai potuto accettare di vedere nelle nostre corsie la disuguaglianza tra chi si può permettere il cibo e chi no. Ecco perché i cuochi, le cucine, i tre pasti al giorno per tutti i pazienti e per i genitori dei bambini ricoverati”.
È richiesta la prenotazione al numero 085/8071021.
Durante la serata potrà essere acquistato il calendario 2017, insieme ad altri gadget solidali, al banchetto che sarà allestito dai volontari di Emergency Teramo.