La mostra vedrà esposte quaranta opere di artisti abruzzesi che hanno donato i loro lavori per dare vita ad un’asta di beneficienza. Il ricavato sarà devoluto alla casa famiglia Madre Ester di Scerne di Pineto, da anni impegnata nella tutela dei minori.
“Una iniziativa che esprime un grande valore di sensibilizzazione ed un messaggio di solidarietà” spiegano gli organizzatori Assunta Nespoli e Sergio Pancaldi “ma è anche occasione per conoscere i tanti artisti abruzzesi che, partecipando alla collettiva con slancio e generosità, donano un ulteriore significato ad un allestimento che si distingue per l’innovativa ed originale formula espositiva scelta”.
La mostra resterà aperta fino al 25 giugno, mentre ad agosto è previsto un allestimento alla Pinacoteca “Patiniana” di Castel di Sangro.
L’ultima tappa è prevista in autunno, quando si terrà un’asta di beneficienza nella sede di Confindustria a Teramo. All’istituto Madre Ester sarà devoluto anche il ricavato della vendita del catalogo e le opere invendute.