Ortolano, si legge a commento, sulla copertina, “Incentra la sua scrittura sulle emozioni e cerca il lato irripetibile in ogni individuo. Con le sue parole vuole ricercare l’eternità del momento, le prospettive, i sogni e la capacità di comunicare a cui ognuno appartiene”.
Il romanzo ha vinto il premio Nazionale “Vittoriano Esposito a Celano 2015″ per la sezione Abruzzo; è stato finalista al Premio Internazionale La Pergola” di Firenze 2015; il 12 Novembre il libro è stato presentato al “FLA Festival della Letteratura dell’ Adriatico” a Pescara.
L’evento prevede anche un intermezzo musicale con il violinista Daniele Rotilio che eseguirà anche un pezzo scritto da lui appositamente per l’incontro.
L’Associazione, invece, presenterà. i progressi delle attività soprattutto relative alla costruzione delle scuole in Etiopia con le foto dell’ultimo viaggio. Gabriella Menei, con immenso orgoglio e non senza commozione, ha dichiarato: “è importante, ed è uno degli scopi principi del nostro agire, la promozione culturale in ogni campo, ma diventa un piacere inenarrabile quando si possono sostenere e promuovere talenti giovani. Senza falsa retorica, fa sperare vederli impegnati ad inseguire un sogno ed è una gioia vedere che ce l’hanno fatta. Nella serata di domenica ci onorerà della sua presenza, con le sue personalissime e sottili chiavi di lettura del libro, Domenico Maria Del Bello, Ispettore Onorario del Ministero per i Beni Culturali, che ringraziamo profondamente per aver voluto esserci”, ha concludo il Presidente dell’Associazione Oltre l’Attimo-nel nome di Lorenzo