Il ‘Magnifico Circo Acquatico’ debutta a Pescara

circo_acquaticoPescara. Trenta artisti, una piscina da 50mila litri d’acqua, 10 attrazioni con acrobati di altissimo livello: sono questi alcuni dei numeri del Magnifico Circo Acquatico, la risposta europea al ‘Cirque du soleil’ che, dopo aver totalizzato 1milione 300mila spettatori in Spagna e 76 repliche con il tutto esaurito a Roma, debutterà giovedì prossimo a Pescara, sul lungomare Cristoforo Colombo.

Il primo circo senza animali che propone uno spettacolo teatrale promuovendo l’educazione al rispetto del mare e dell’ambiente naturale. “Un progetto che abbiamo voluto fortemente portare a Pescara quale evento per il territorio” ha detto il vicesindaco Berardino Fiorilli.

Lo spettacolo racconta una storia, quella di un clown-marinaio che cade accidentalmente in acqua e non sapendo nuotare raggiunge la profondità del mare, dove incontra Edek e gli capitano una serie di fantastiche avventure, difficili, divertenti, acrobatiche, incontrando magiche creature che girano nel mondo sottomarino, tra squali e tartarughe. Il clown infastidisce l’ambiente sottomarino, gioca, interagisce e da ognuno di questi abitanti del mare impara qualcosa di nuovo e con questa nuova conoscenza torna in superficie, ma in realtà il clown-marinaio non vorrebbe tornare alla realtà, e desidererebbe riscendere negli abissi tra i personaggi del mare. La storia vuole affermare il valore dell’amicizia, ma anche del rispetto dell’ambiente, del mare e della natura.

“La fantastica avventura” continua Fiorilli “sarà vissuta in acqua, all’interno della grande piscina, ma anche fuori tra le cascate che circonderanno gli spettatori e una moto d’acqua che sfreccerà nella piscina. Ci saranno le piramidi umane, i giocolieri, le fantastiche sirene contorsioniste, il granchio, le meduse, i polipi e il cavalluccio marino”.

Impostazioni privacy