Chieti, giornata di Studio Aso-Tso

Chieti. Domani, giovedì 3 novembre 2016, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso la Sala Consiliare della Provincia di Chieti, si terrà la Giornata di Studio “Aso-Tso. Normativa, Procedure e Protocolli d’intervento” che vedrà gli interventi del Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio; della Comandante della Polizia Municipale, Donatella Di Giovanni; del Segretario Generale ANVU – Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia, Silvana Paci; del prof. Massimo Di Giannantonio, ordinario di Psichiatria all’Università d’Annunzio di Chieti, direttore del Dipartimento di Salute Mentale ASL2 Lanciano/Vasto/Chieti; del Presidente della IPTS Cristiano Curti Giardina, coordinatore del Polo nazionale ANVU-IPTS per la formazione delle tecniche e tattiche operative e del Referente IPTS Regione Abruzzo, Maurizio Rapposelli.

 L’Accertamento Sanitario Obbligatorio (ASO) e il Trattamento Sanitario Obbligatorio (TSO) sono state introdotte dalla “Legge Basaglia” nel 1978. A distanza di trentotto anni, si sono susseguite circolari, disposizioni e linee guida di intervento che, però, hanno messo in evidenza numerose lacune riguardanti le attività di tutela del paziente oltre che numerose problematiche relative alla gestione delle procedure attuative.

 Il Seminario che si svolgerà domani, organizzato dal Polo Nazionale Formativo ANVU-IPTS, è ad ingresso gratuito ed aperto agli Amministratori degli Enti Locali, agli Operatori di Polizia, ai Medici, agli Operatori del 118 e della ASL, agli Psicologi, a Professionisti Legali e ad Associazioni.

 A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza al seminario valido ai fini professionali. L’iscrizione al congresso avverrà esclusivamente compilando la domanda presente sul sito internet www.anvu.it.

Gestione cookie