Castelli, concorso nazionale di pizzeria: premiato Luigi Pelle

Terza pizzeria migliore d’Italia e prima in Abruzzo. Questo lo straordinario risultato del ristorante–pizzeria di Piazza Roma di Castelli, il famoso borgo in Provincia di Teramo famoso in tutto il mondo per le sue ceramiche. Il risultato è stato ottenuto al concorso organizzato dal “Mulino 5 stagioni” e dal noto sito di gastronomia “ Gatronauta.it” al quale hanno partecipato le migliori pizzerie di tutta la nazione.

Un mese di votazioni online hanno portato a questo risultato importante per il proprietario e pizzaiolo Luigi Pelle, istruttore della famosa “Scuola Italiana Pizzaioli” di Caorle, Venezia, già vicecampione europeo di pizza classica nella Fiera Host Milano 2011 con la pizza creata appositamente per l’occasione dal nome “ Ricciolina” e con vari successi in altre gare del settore.

E’ stata una grande e bellissima soddisfazione raggiungere questo risultato”, ha detto Pelle, “che premia il mio lavoro e della mia famiglia. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto. La mia è una passione autentica per la pizza e sono felice che in molti apprezzano le mie creazioni”.

Luigi Pelle fa parte anche della squadra di pizzaioli “Interamnia pizza” alla quale appartengono altri pizzaioli e pizzerie della provincia (Antonio Di Antonio di Garrufo, Gianni Pompetti di Villa Vomano ed Emilio Bizzarri di Ancarano) e che è stata premiata più volte al campionato francese e al mondiale della pizza di Parma nelle varie specialità.

Il motto della squadra è “tanta passione, innovazione per creare emozioni in pizza”.

Impostazioni privacy