Alla presidenza è stato designato padre CostanteBaron, il nuovo parroco della chiesa di Sant’Andrea Apostolo giunto in città da circa un anno e da subito impegnato per scongiurare il rischio della scomparsa della storica celebrazione popolare, attiva fin dal 1867.
Completano il comitato organizzativo Giuseppe Carminelli (vice presidente), Marino Padovani (tesoriere), Massimo Camplone, Federico Luciani, Elio Maione, Giuliano Maione, Massimo Nocelli, Riccardo Padovano Lacchè, Lanfranco Sabatini.
Senza trascurare l’aspetto civile e ludico della manifestazione, quest’anno la parrocchia tornerà ad essere il fulcro principale attorno al quale ruoteranno i festeggiamenti in onore del santo protettore della marineria cittadina. Grande importanza, quindi, sarà riservata alle funzioni religiose ed alla caratteristica processione in mare, con la benedizione della statua del santo e con l’omaggio ai caduti del mare.
Nell’area del vecchio borgo marinaro adagiato sulla sponda nord del fiume, inoltre, si avrà libero spazio anche per il divertimento, tra fritture di pesce, spettacoli musicali e gli attesissimi fuochi pirotecnici sulla spiaggia, capaci di richiamare ogni anno decine di migliaia di spettatori incantati dallo scoppio nel cielo di luci e suoni colorati.