Teramo, tornano le mele dell’Aism. Ecco dove

Il prossimo fine settimana e il 4 ottobre torna in 4000 piazze italiane l’evento a sostegno della ricerca sulla sclerosi multipla, con la vendita delle mele.

Con il contributo minimo di 9 euro oltre a sostenere la ricerca scientifica (in Italia finanziata per ben 70% dall’AISM per il tramite della FISM), si può contribuire a finanziare anche servizi sanitari e sociali, quali il trasporto, il sostegno psicologico e le numerose attività di benessere e socializzazione che da diciotto anni la Sezione offre gratuitamente alle persone con sclerosi multipla della provincia teramana.

La “Mela di AISM”, infatti, nasce non solo per garantire sostegno alla ricerca sulla sclerosi multipla ma per far vivere tutti i progetti di AISM a supporto dei giovani con questa malattia.

In Italia sono circa 110mila persone sono colpite da sclerosi multipla. Si registrano 3.400 nuove diagnosi l’anno, 1 ogni 3 ore. I due terzi delle persone colpite sono donne, il 5% sono in età pediatrica e oltre il 50% sono giovani tra i 20 e i 40 anni.

Oltre ai 15 punti di solidarietà distribuiti in tutta la provincia, a Teramo sarà possibile contribuire alla ricerca con l’acquisto delle mele nei seguenti punti:

Piazza Martiri (Portici Grande Italia); Portici Aci; Ospedale “G. Mazzini” I e II Lotto; Supermercato Tigre Piazza “Aldo Moro”; Supermercato Tigre Piazza Progresso S. Nicolò a Tordino; Centro commerciale Ipersimply Piano d’Accio.

Impostazioni privacy