L’iniziativa è nata dalla partecipazione tra Regione Abruzzo e Provincia di Teramo, su proposta di “Cerrano Tour” di Pineto e il più grande tour operator d’Europa “Pensionisten Verband e Senioren Reisen”, che conta più di 380mila iscritti.
Tra gli itinerari pensati per i turisti austriaci è stato inserito il Comune di Villamagna, che si trasformerà in culla della gastronomia locale per offrire ai visitatori i migliori prodotti enogastronomici con l’assaggio di piatti e la degustazione di vini tipici del posto.
Sagne e ceci, chitarra, pallotte cace e ove, cancellate: sono alcune delle prelibatezze che saranno proposte in piazza Europa, in una genuina atmosfera conviviale ricreata per l’occasione in pieno centro storico.
“Si tratta di un’importante occasione” ha commentato il sindaco Paolo Rosario Nicolò “per trasformare il nostro paese in una “casa” accogliente e carica di profumi. Un assaggio di Abruzzo a cui dedicheremo il massimo impegno, perché i turisti portino con loro il ricordo di una terra ospitale e piena di bellezze archeologiche, culturali e paesaggistiche”.