Miss+Blumare+Abruzzo%3A+Alba+Adriatica+%26%238220%3Bincorona%26%238221%3B+Nicola+Costanzo+Batista
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/307218-miss-blumare-abruzzo-alba-adriatica-incorona-nicola-costanzo-batista.html/amp/

Miss Blumare Abruzzo: Alba Adriatica “incorona” Nicola Costanzo Batista

Alba Adriatica. Miss Blumare Abruzzo ha chiuso i battenti per l’estate 2016.

 

Ad Alba Adriatica, nella splendida cornice dello Sporting Village Beach, la giuria presieduta da Benedetta Felci, la Gran Dama del Palio del Barone di Tortoreto Alto, ha incoronato Nicole Costanzo Batista con la fascia di Miss Blumare Abruzzo 2016. Vittoria annunciata quella della bellezza di origini dominicane viste le sue precedenti affermazioni in alcune tappe della kermesse. Gloria anche per la milanese Laura Faiella e per l’aquilana Erica Di Francesco, rispettivamente seconda e terza classificata. Le tre staccano il biglietto per la crociera MSC dal 23 al 30 ottobre, durante la quale si terrà la finale nazionale.

 

Manila Nustriani ha indossato la 4° fascia, Miss Ristorante Il Faro, e Silvia di Stefano la 5a, Miss Gelateria Il Tucano.

 

La presentatrice della serata è stata Anna Di Paolantonio e l’Atelier Modis di Bellante ha vestito le 12 concorrenti con abiti da sogno che hanno messo ancora di più in risalto la loro già prorompente bellezza.

 

Il Patron della manifestazione abruzzese, Maurizio Monge, si è detto molto soddisfatto per i risultati ottenuti nell’estate da Miss Blumare Abruzzo: “è stata una piacevole sorpresa vedere l’interesse suscitato nelle partecipanti, nel pubblico, nei media e anche negli sponsor in questo concorso di bellezza. Evidentemente il messaggio di pulizia, serietà e correttezza che ho cercato di trasmettere è stato recepito integralmente. Spero che le tre finaliste nazionali portino alto il nome dell’Abruzzo in crociera e che possa quindi arrivare una fascia nazionale a dare ancora più lustro a questo sorprendente risultato per la nostra regione.”

 

Molto apprezzati, come sempre, l’intervento di Cristina Piccioni presidente di Una rosa per la vita, attiva nella sua lotta contro la leucemia, e le esibizioni canore di Federica Di Domenicantonio e Doriano Sansonetti. Applauditissimo anche Patrizio Sciroli che con la sua cyclette ha scaldato il cuore dei non più giovanissimi sulle note della colonna sonora del Pinocchio di Comencini.

La finale è stata trasmessa in diretta streaming da Rete Tv Italia, con l’apprezzatissima regia di Carmine Pelusi.