Brunello Cucinelli è un imprenditore italiano conosciuto nel mondo per la sua impresa umanistica. Dopo la consegna del Premio ad honorem si darà vita ad un incontro – dibattito con l’imprenditore che ha creato e fa prosperare la sua impresa in nome di concetti quali Etica ed Economia mediante la valorizzazione della Corporate Social Responsability quale leva competitiva per il miglioramento delle performance aziendali.
Con gli interventi di Nicola Mattoscio, presidente della Fondazione Pescarabruzzo, Alessandro Addari, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara, e Lara Tarquinio, docente di Social Accounting alla Facoltà di Economia Università “G. d’Annunzio” Chieti.
Nella seconda parte della giornata si darà vita alla Serata di Premiazione del Premio giornalistico con la consegna dei premi ai vincitori 2011.
Aprirà la serata la consegna della Targa Onorifica assegnata al Azienda U.S.L. 118, quale riconoscimento ai valori essenziali di una società solidale e come da programma, saranno consegnati i premi giornalistici 2011. Sul palco dei premiati saliranno Silvia Nucini (Vanity Fair) alla quale andrà il Premio Nazionale Giornalismo stampato; Alfredo Macchi (News Mediaset), al quale andrà il Premio Nazionale Giornalismo radiotelevisivo; Ornella Bellucci (Radio 3) alla quale andrà il Premio Speciale; medaglia di bronzo della Città di Montesilvano a Mario Sechi, direttore del quotidiano Il Tempo.