Montesilvano. Due gli appuntamenti in programma a Montesilvano nella giornata di sabato 26 marzo che concluderanno l’undicesima edizione del Premio giornalistico Guido Carletti – Città di Montesilvano.
Si aprirà alla Camera di Commercio di Pescara alle ore 10.30 con la consegna de il Calendrino 2011 assegnato a Brunello Cucinelli.
Cucinelli è un imprenditore italiano conosciuto nel mondo e insignito di alcuni tra i premi più prestigiosi “Premio Ernst & Young“, “L’Imprenditore Italiano dell’Anno 2009“, “Premio Leonardo Qualità Italia 2010” che gli hanno conferito lo status di grande interprete internazionale del capitalismo etico suggellato dal conferimento della Laurea Honoris Causa in Filosofia ed Etica delle Relazioni dall’Università degli studi di Perugia (Novembre 2010) e dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il Cavalierato della Repubblica.
Dopo la consegna del Premio ad honorem previsto un incontro – dibattito con l’imprenditore con gli interventi di Nicola Mattoscio, Presidente della Fondazione Pescarabruzzo, Alessandro Addari, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara e Lara Tarquinio, docente di Social Accounting – Facoltà di Economia Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara.
Nella seconda parte della giornata, invece,’appuntamento alle 17.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Montesilvano per la Serata di Premiazione del Premio giornalistico con la consegna dei premi ai vincitori 2011.
Aprirà la serata la consegna della Targa Onorifica assegnata al Azienda U.S.L. 118, quale riconoscimento ai valori essenziali di una società solidale. Saranno poi consegnati i seguenti premi giornalistici 2011:
SILVIA NUCINI – PREMIO NAZIONALE GIORNALISMO STAMPATO con “QUESTA POLVERE CI STA UCCIDENDO” – VANITY FAIR
ALFREDO MACCHI – PREMIO NAZIONALE GIORNALISMO RADIOTELEVISIVO per “OLTRE LA GUERRA” – NEWS MEDIASET
PREMIO SPECIALE a ORNELLA BELLUCCI per “IL MALE DENTRO” – RADIO 3
Concluderà la serata il particolare momento dedicato alla consegna della BENEMERENZA MEDAGLIA DI BRONZO DELLA CITTA’ di MONTESILVANO a MARIO SECHI – Direttore de Il Tempo.