Crognaleto, Roberto Vecchioni ospite della X Notte Azzurra di Tottea

Per il primo compleanno a due cifre la Notte Azzurra di Tottea si regala la presenza di Roberto Vecchioni, tra i più apprezzati cantautori italiani. Dopo gli spettacoli di Irende Grandi, gli Stadio, Edoardo Bennato e Al Bano, solo per citarne alcuni, dunque, l’edizione 2016 sarà caratterizzata dalla presenza del “professore” che delizierà i presenti con i suoi successi.

La tradizionale manifestazione organizzata dalla ProLoco, in programma il 17 e 18 agosto, prevede infatti due giorni ricchi di spettacolo, arte, cultura e musica d’autore. Si inizierà mercoledì 17 alle 9,30 con il laboratorio di Pupazze per bambini per far cimentare i più piccoli con un’antica tradizione abruzzese. Inoltre, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, si svolgerà anche Pompieropoli, trasformando per qualche ora i bambini in pompieri.

E poi le strade e i borghi si trasformeranno in opere d’arte, con alcuni pittori provenienti da tutto l’Abruzzo che immortaleranno con colori e tavolozze gli scorci più belli e suggestivi, in una mostra di pittura estemporanea che prevede la premiazione delle migliori opere.

La prima giornata di festa si concluderà con il Festival del Saltarello, mentre la tradizionale Notte Azzurra, quella del 18, comincerà già nella mattinata con uno stage internazionale di danza per riprendere nel pomeriggio con i balli del Festival del Saltarello, fino all’evento clou della serata, alle 22, con il concerto di Vecchioni. E la serata proseguirà, come da tradizione, con lo spettacolo pirotecnico e con la discoteca all’aperto fino al mattino.

 

Gestione cookie