“Nonostante il calendario fitto, l’Aperistreet al Porto di Giulianova sarà l’evento clou dell’estate 2016 a Giulianova”, è il commento del capogruppo PD in consiglio comunale, Federica Vasanella, ricordando il successo dell’edizione 2015 e delle altre tappe del format ideato da Franceschiello Eventi.
Vasasanella, ringraziando amministrazione comunale, Regione e Capitaneria di Porto, dà appuntamento a martedì 9 agosto alle 21 per l’Aperistreet in una location eccezionale, appunto il Porto di Giulianova.
Il responsabile della Franceschiello Eventi stigmatizza però ‘le solite critiche’ in città: ‘il format ideato sta ottenendo un grande successo in tutte le città ma le polemiche e le critiche ci sono solo a Giulianova. Speriamo di raddoppiare i numeri dello scorso anno e realizzare una serata eccezionale in un’atmosfera straordinaria come quella del Porto di Giulianova”.
Al rilancio del Porto giuliese ha collaborato la Regione Abruzzo ed in particolare l’ex assessore Pierangelo Guidoabldi che ha ringraziato anche l’ex sindaco Ruffini per aver seguito l’iter delle autorizzazioni.
“L’Aperistreet è l’evento dell’estate giuliese, grazie al quale sponsorizzare la nostra città e richiamare tantissime persone da altri centri. Giulianova deve tornare ad essere l’epicentro della costa teramana grazie alle sue tante peculiarità e qualche investimento in più, nonostante la crisi, su turismo e cultura”. Guidobaldi ha poi precisato di aver provato ad organizzare, sempre sul porto, anche il concerto di Goran Bregovic ma di non aver trovato la copertura economica.
La professionalità e passione coinvolgente della Professorssa Rossella Sterlicchi, l’impegno e la tenacia di Mirko Belisari, la costumista Evelin Addezio, la sarta Lorendina Barlafante, la preziosa collaborazione di Carolina Di Leonardo e Valentina Belisari nelle vesti di scenografe e gli immancabili ed infaticabili Luigi Ciabattoni e Renato Belisari hanno permesso che un sogno si trasformasse in realtà per i bambini e ragazzi impazienti di riportare in scena il loro musical. Nel cast del coro ci sono oltre ai bambini anche ex coristi ormai adulti rimasti vicino e legati al coro con la benedizione di Don Enio Di Bonaventura.
L’obiettivo del coro è quella di “riportare la magia Disney al Porto di Giulianova”.