Francavilla, Kelly Joyce per Sotto le stelle del Jazz

Francavilla al Mare. La meravigliosa voce di Kelly Joyce sarà la protagonista assoluta dell’appuntamento “Sotto le Stelle del Jazz”, kermesse ideata e diretta dal compositore Davide Cavuti, che si terrà a Francavilla al Mare, presso la Rotonda Michetti, il 29 luglio alle ore 21.30 (ingresso libero), organizzato dal Centro Ricerche e Studi Nazionale Alessandro Cicognini con il sostegno del comune di Francavilla al Mare.

 Kelly Joyce per l’occasione sarà accompagnata da un trio composto da Maurizio Rolli al basso, Teo Ciavarella al pianoforte e Alessandro Svampa alla batteria, che con arrangiamenti curati e originali renderanno la musica di Kelly Joyce irresistibile e coinvolgente.

 Versatile e dall’inconfondibile accento francese, l’interprete di “Vivre la vie” stupirà ancora una volta all’insegna della buona musica, ma soprattutto all’insegna della globalità sonora. “Mi sono concessa il lusso di esplorare mondi musicali che mi appartengono per tradizione familiare e per gusto personale” ha commentato Kelly Joyce.

 Il programma proposto spazierà da rivisitazioni di standard jazz ai brani originali più famosi di Kelly che grazie alla sua voce e la sua bellezza esotica renderà il concerto unico ed emozionante.

 “Nel corso degli anni, la rassegna Sotto le Stelle del Jazz, sezione della Stagione dei Concerti e del Teatro F.P. Michetti, ha ospitato grandi musicisti – ha affermato il direttore artistico Davide Cavuti – quali Danilo Rea, Fabrizio Bosso, Peter Erskine, Paolo Di Sabatino, Yanek Gwizdala, Roberto Gatto, Javier Girotto, Luca Manutza, Dick Halligan, Sarah Jane Morris diventando un appuntamento ormai consolidato nel panorama musicale”.

 Kelly Joyce esordisce nel 2001 con il singolo “Vivre la vie”, che diventa una hit radiofonica e apre la strada all’album Kelly Joyce che ha venduto più di 600 mila copie in tutto il mondo con passaggi televisivi e radiofonici che vanno dal Canada alla Nuova Zelanda, dalla Siberia all’Africa. In Francia ottiene una nomination ai French Music Awards.

 Figlia d’arte, suo padre compositore e sua madre Emmanuelle Vidal Simoes De Fonseca, fondatrice e cantante del gruppo Chocolates. Kelly Joyce, parigina che si divide tra Francia e Italia, ha saputo tradurre in musica tutti gli input che in questi anni l’ha divertita e appassionata. Nella sua musica troviamo dalla Bossa Nova alla Discomusic, dal Jazz al Pop. Ha partecipato a numerosi festival internazionali in trio e in quintetto jazz. Nel giugno 2004 viene pubblicato il suo secondo album “Chocolat”, di cui è anche autrice e dal quale vengono estratti i singoli “Little Kaigé”, “C’est l’amour qui vient” e “Melody”. Nel 2008 il brano “Rendez vous” diventa il brano per il famoso spot della Wind.

Impostazioni privacy