Pineto. Si svolgerà domani sera, sabato 23 luglio, la terza edizione della Notte Bianca dello Sport e dello Sport Paralimpico, inizialmente prevista per sabato 16 luglio ma rinviata a causa dell’ondata di maltempo.
Quella di domani sera sarà un’edizione dedicata alla memoria di Marco Calabretta, il giovanissimo calciatore morto nel settembre dello scorso anno a causa di una malformazione cardiaca, mentre stava disputando una partita di calcio. Proprio per ricordare Marco, domani sera al taglio del nastro della manifestazione, che avverrà alle ore 21, sarà presente Gianluca Ginoble, il cantante del gruppo “Il Volo”, insieme ad autorità civili e militari.
Numerosi gli appuntamenti sui cinque palchi dell’evento organizzato dalla a.s.d. Antares Sporting Club. Alle ore 21:30 si svolgerà “Miss Gran Prix”, presso la zona di Corfù, dove si svolgerà anche il concerto di Cosmo con “L’ultima festa Tour” e il concerto degli “Opera Seconda”, cover band dei Pooh. Alle 23:30, presso il palco di via D’Annunzio angolo via Livorno, canterà la piccola Gaia Di Giuseppe, e sullo stesso palco si esibirà alle 00:30 ‘Nduccio.
Sempre domani sera tornerà a Pineto “Parole Note Live”, la famosa trasmissione di Radio Capital che unisce poesia, musica e video. L’evento si svolgerà alle 21 sotto la pineta storica, nei pressi del lido Marco Polo, e non nel giardino di Villa Filiani come inizialmente previsto.