Il primo appuntamento, il 31 gennaio alle ore 15 a Palazzo Silone, è con l’assegnazione del ”Premio Fabio Masala”, riservato agli operatori culturali professionisti che si sono particolarmente impegnati sul fronte pedagogico-artistico. E il premio andrà a Giancarlo Gentilucci, direttore artistico teatro Nobel per la Pace de L’Aquila.
“Sdocc!” entrerà poi nel vivo martedì 1 febbraio alle ore 10,30 sempre a Palazzo Silone, con l’assegnazione del ”Premio Tre ragazze”, riservato agli studenti universitari delle facoltà di Scienze della Formazione de L’Aquila, che in questi mesi hanno realizzato reportage fotografici, aventi per tema le immagini degli archivi di famiglia. Il premio è dedicato ad Alice Dal Brollo, Argenis Valentina Orlandi, Francesca Marchione, le studentesse della facoltà morte la notte del 6 aprile.
Gran finale alle ore 15.00 sempre di martedi 1 febbraio con l’assegnazione del ”Premio SDOCC!” In concorso, selezionati da una giuria, opere audiovisive realizzate dalle scuole di ogni ordine e grado o da singoli studenti nell’ambito di progetti didattici, e inseriti su Youtube, il social network planetario che è diventato uno straordinario archivio di materiale documentale, anche dalla grande valenza storica e culturale, ed una palestra di creatività ed ingegno condiviso. Dedicato alle vittime del terremoto, in particolare ai ragazzi della casa dello studente de L’Aquila.