Tortoreto, tutto pronto per il raduno delle Ferrari

Tortoreto. Tutto pronto per l’edizione numero 14 del Raduno Frrari (memorial Abramo Guercioni-trofeo Scuderia Ferrari Club di Vila Rosa), che prenderà il via domani, sabato 25 giugno, da Tortoreto.

 

Anche quest’anno il club ferrarista si è piazzato al 15° posto sulla graduatoria internazionale per numero di iscritti – come dichiara il Presidente Dino Natali – un motivo in più per promuovere il territorio teramano e ricordare il compianto Abramo Guercioni, amico del club e grande appassionato di auto.

 

La manifestazione è di fatto di carattere interregionale, visto che gli equipaggi arriveranno dal vicino Molise, Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo. Grazie all’interessamento del consigliere del club e responsabile organizzativo dell’evento, Gabriele Barcaroli, si svolgeranno tre percorsi di regolarità tra Tortoreto, Giulianova, Alba Adriatica e Martinsicuro; percorsi pianificati sotto la super visione del suo staff dell’autoscuola San Flaviano e studio investigativo Gamma che cureranno il regolare svolgimento della manifestazione.

 

 

Particolare toccante di questa edizione sarà il ricordo di Abramo Guercioni, grande appassionato di auto e ben rappresentato da suo figlio, Riccardo Guercioni, Vicepresidente del club Ferrari il quale dedicherà questi due giorni anche al compianto imprenditore informatico Paolo Cialini (il giuliese ucciso per una banale discussione in strada tra automobilisti) suo amico personale e collega di lavoro.

 

 

IL PROGRAMMA

 

 

Sabato 25 giugno 2016, partenza da Tortoreto Lido dalle 14,00 alle 16,30, auto in mostra davanti al Bar pasticceria “da Franco” lungomare Sirena; tutti gli equipaggi procederanno all’iscrizione e verifiche tecniche previo controllo dei commissari.

 

Ore 16,30 ritrovo di tutti gli equipaggi e briefing organizzativo per illustrare il percorso di regolarità che partirà dalla Rotonda Carducci e per l’intero territorio di Tortoreto.

 

Ore 20,30 cena per tutti i ferraristi alo chalet “Punto G” di Tortoreto lido. e visita culturale per i musei civici.

 

Ore 17,00, partenza del percorso di regolarità per Tortoreto – Lungomare Sirena (altezza Bar Pasticceria “Da Franco”); alle 19,30 trasferimento auto al Centro Commerciale “La Torre” di Villa Rosa di Martinsicuro, sede del club; 20,00 inaugurazione sede con un dirigente del Club di Maranello e dell’ultimo autista personale di Enzo Ferrari. A seguire cena di gala e premiazione dei primi tre classificati del percorso di regolarità.

 

Domenica 26 giugno 2016, ritrovo di tutti gli equipaggi dalle 08,00 alle 09,00 al bar “Il Canarino” in Via Roma a Villa Rosa di Martinsicuro. Ore 9,00 partenza 2° percorso di regolarità da Villa Rosa a Giulianova all’Hotel Cristallo di Via Gasbarrini, con sosta e colazione per tutti i ferraristi.

 

Ore 12,00 partenza della 3° ed ultimo percorso di regolarità da Giulianova a Villa Rosa di Martinsicuro presso il centro commerciale “La Torre”. Ore 13,30 pranzo al ristorante “Vana Vana di Villa Rosa.

 

 

Ore 15,00 premiazione di tutti gli equipaggi e assegnazione vincitore assoluto dei tre percorsi di regolarità con il Trofeo.

Ore 16,30 saluti istituzionali da parte delle autorità e chiusura manifestazione.

Gestione cookie