Pescara%2C+%26%238220%3BUn+Natale+da+fiaba%26%238221%3B%3A+700+studenti+al+Circus
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/26255-pescara-qun-natale-da-fiabaq-700-studenti-al-circus.html/amp/

Pescara, “Un Natale da fiaba”: 700 studenti al Circus

Pescara. L’amministrazione comunale di Pescara ha inaugurato oggi quella che vuole diventare una tradizione per le scuole, una Festa di Natale dedicata a tutti i bambini delle quinte elementari che dal prossimo anno lasceranno una fase della propria vita, quella dell’infanzia, per entrare nella scuola media, iniziando un nuovo percorso di crescita. Oltre 700 gli studenti delle classi quinte di tutti i Circoli didattici e delle scuole paritarie di Pescara che, presso il cinema-teatro Circus, hanno preso parte a Scuole in Festa, ‘Un Natale da Fiaba’ promosso dall’assessore alla Pubblica istruzione Roberto Renzetti.

Ad aprire l’iniziativa sono stati i Will Clown che hanno accolto e intrattenuto i bambini sino all’inizio dello spettacolo, in un teatro gremito, per poi lasciare spazio agli attori della compagnia La Favola Bella di Antonella Micolitti.
“L’amministrazione comunale – ha detto il sindaco rivolgendosi a studenti e insegnanti – ha dedicato il Natale 2010 al tema della solidarietà, della vicinanza a coloro che in questo periodo stanno attraversando un periodo difficile, per ragioni economiche o di salute. Per tale ragione invito tutti i bambini a dedicare a loro volta le loro preghiere ai propri coetanei in difficoltà e ai bambini dell’Africa per i quali il nostro Governo cittadino sta realizzando e promuovendo progetti di sostegno. E per il nuovo anno vi chiedo di incrementare l’impegno nello studio perché la conoscenza è lo strumento per poter esercitare il vostro diritto di cittadinanza”.
“Ringrazio tutti i dirigenti scolastici – ha detto l’assessore Renzetti – che oggi ci hanno permesso di riunire tutte le classi quinte trasformate in un’unica comunità scolastica”. Giornata conclusa con un botta e risposta tra sindaco e studenti, che hanno ironizzato sulle passioni calcistiche, scatenando l’entusiasmo delle varie tifoserie.

Monica Coletti