Giulianova%2C+stella+di+bronzo+al+merito+sportivo+all%E2%80%99Ecologica+%E2%80%9CG%E2%80%9D
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/26075-giulianova-stella-di-bronzo-al-merito-sportivo-allecologica-g.html/amp/

Giulianova, stella di bronzo al merito sportivo all’Ecologica “G”

Giulianova. L’Associazione Polisportiva Dilettantistica Ecologica “G” ha ricevuto dal Coni la stella di bronzo per  merito sportivo.

Prima società di atletica leggera della provincia di Teramo ad essere fregiata di tale onorificenza,  l’associazione ha ricevuto il riconoscimento ieri nella festa annuale del comitato provinciale del Coni, dopo la stella di bronzo conferita nel 2006 al dirigente e fondatore della società Luigi Chiodi.

L’Associazione Polisportiva Dilettantistica Ecologica “G”, fondata a Giulianova nel 1979, collabora da oltre 25 anni con le scuole mettendo a disposizione i propri tecnici, ha organizzato numerosi meeting nazionali di atletica leggera  sia a Giulianova che in altri Comuni della provincia e nel 1992 in collaborazione con la società Ricci sport l’uomo Lepier di Villa Rosa ha ideato la maratona dell’Adriatico d’Abruzzo, manifestazione che ha coinvolto i comuni di Martinsicuro,Alba Adriatica,Tortoreto,Giulianova e Roseto. Nel 1985 è stata insignita della palma di miglior organizzazione dell’anno in occasione del campionato italiano di maratonina.

Le congratulazioni di Mastromauro. “Come sindaco, come giuliese sono davvero orgoglioso del prestigioso riconoscimento del CONI all’Ecologica G, società da oltre cinque lustri impegnata in maniera davvero encomiabile nella pratica dell’atletica leggera e nella sua diffusione tra i giovani, e il cui medagliere, non a caso, è tra i più folti”. Il sindaco Francesco Mastromauro, appresa la notizia del conferimento della stella di bronzo del CONI per meriti sportivi alla società giuliese,  la prima della provincia di Teramo a riceverla, esterna il suo compiacimento. “Al grande Luigi Chiodi, da sempre anima dell’Ecologica G e che nel 2006 ricevette egualmente la stella di bronzo, il mio Ad Majora e l’augurio di ulteriori, prestigiosi riconoscimenti”.