Torre de’ Passeri, torna il mercatino di Natale

torredepasseriTorre de’ Passeri. Artisti, artigiani, prodotti della tradizione, intrattenimento, musica e animazione per due giorni magici nelle vie e nelle piazze nell’antico borgo Castelluccio. Il mercatino di Natale alla sua seconda edizione, aprirà in grande stile a Torre de’ Passeri il Dicembre Torrese, il calendario delle iniziative promosse e finanziate dal Comune, in collaborazione con Pro Loco e Parrocchia per le festività 2010 – 2011.

Sabato 4 (dalle ore 15.30) e domenica 5 dicembre (dalle ore 10) accanto alla ricca mostra-mercato dei prodotti dell’artigianato tipico abruzzese e delle produzioni della tradizione, clown, giocolieri e animatori regaleranno a grandi e piccini momenti indimenticabili intorno al grande albero delle meraviglie dove potranno essere scritti i pensieri per Babbo Natale. Inoltre ci sarà, nella struttura appositamente dedicata, uno spettacolo per marionette (sabato 4 alle ore 16.30) e il laboratorio per bambini “un Natale di tanti colori” (domenica 5 dalle ore 15 alle ore 16.30). Tutte attività ad ingresso libero che in caso di pioggia si terranno presso i locali della Pro Loco.
“Si tratta di una seconda edizione arricchita che quest’anno l’amministrazione comunale, con l’apporto della consigliera Daniela Marulli e la collaborazione della Pro Loco, ha deciso di ospitare in una location particolarmente affascinante. La gradinata che da piazza Kennedy arriva fino a Palazzo Mazzara – Gizzi vestita a festa con luci e musica così come le vie e le piazzette del borgo – ha spiegato il primo cittadino Antonello Linari – sarà popolata da piccoli gazebo. Sono una trentina di espositori presenti e tutti di grande qualità”.
Dalle ceramiche ai ricami, alle sculture in vetro alla saponeria, alle candele, ai gioielli, lavorati da artigiani locali. Ad oggetti d’arte varia con le ricette che arrivano da ogni parte del mondo, fino ai presepi d’autore. Ci saranno anche produttori di formaggi, vino e dolci del casauriense oltre che stand con cioccolata calda, crèpes e caldarroste.

 

Impostazioni privacy