Pescara. Si chiama “Pescara Sposi” ed è la nuova fiera organizzata dalla Cna di Pescara in collaborazione con la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pescara, che sabato 13 e domenica 14 novembre (dalle ore 15,00 alle ore 21,00) approderà presso il Polo espositivo della Camera di Commercio al Porto Turistico Marina di Pescara.
Sperimentata con successo da molte città in Italia e in Europa, la prima manifestazione fieristica sul “luxury wedding” è pronta a trasformare il sogno in realtà. L’Abruzzo apre per la prima volta le porte a un settore esclusivo, grazie anche al partenariato con la rivista nazionale leader nel settore dei matrimoni, “White Magazine”. Novità assoluta sarà la presenza di un’area vip dedicata al “soft-contact” tra clienti ed espositori che verrà allestita dall’azienda leader negli allestimenti fieristici “Fontemaggi”.
Tra i primati di Pescara Sposi anche l’allestimento di una “scenografia sensoriale” curata dalla Stark Italia, azienda del grande multivision designer Paolo Buroni. Buroni, “The Urban Invader”, invaderà il padiglione espositivo attraverso proiezioni interattive che daranno vita a un percorso sensoriale fatto di variazioni cromatiche in proiezione artistica. La Stark Italia sarà inoltre presente anche all’interno del polo espositivo con uno stand interamente luxury. Il padiglione inoltre, per la prima volta in assoluto, sarà interamente vestito in modo da dare la possibilità, anche alle aziende impossibilitate, di partecipare alla manifestazione con il proprio visual.
Grande risalto comunicativo è stato dato, in tutto l’Abruzzo, a una manifestazione fieristica che è alla sua prima edizione. “Puntiamo molto su “Pescara Sposi”” affermano Daniele Becci e Carmine Salce, rispettivamente presidente e vicepresidente della Camera di Commercio di Pescara “anche perché il settore dei matrimoni in Abruzzo non è in crisi. Sarà una prima edizione top, incentrata sul luxury e quindi sulla qualità”. È prevista un’affluenza di oltre 5mila visitatori. Anche per questo, “Pescara Sposi” sarà un’importante occasione di lavoro per tutti gli operatori economici che mirano a farsi conoscere instaurando un feeling diretto con un pubblico estremamente esigente, pronto a investire sulle ultime mode e tendenze del settore, ricercando però l’eccellenza del prodotto. Ed ecco che si fa avanti il Luxury: raffinatezza, originalità, artigianalità e oculatezza, eccessi esclusivi, per dimostrare che in quel giorno tutto può e deve essere unico. E solo l’unicità della manualità artigianale potrà esprimerlo al meglio. Le nozze, con “Pescara Sposi”, non saranno più un’affannosa ricerca del meglio, ma per chi sceglierà di raggiungere il nuovo Polo Espositivo della Camera di Commercio al Marina di Pescara ci sarà a disposizione una bomboniera di espositori per rappresentare un mix tra lusso, raffinatezza e charme, con offerte uniche sul mercato. Bomboniere, ricevimento, abito e fiori a portata di mano, produttori e consumatori insieme per realizzare il sogno di nozze ‘luxury’.