Montesilvano%2C+nasce+Art+Pallery%3A+il+primo+spazio+per+gli+artisti
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/237645-montesilvano-nasce-art-pallery-primo-spazio-per-gli-artisti.html/amp/

Montesilvano, nasce Art Pallery: il primo spazio per gli artisti

Montesilvano. Sarà inaugurata sabato 7 maggio Art Pallery, la ‘dimora’ degli artisti che ospiterà la prima mostra del Collettivo 16.

“Auspico che questo progetto possa diventare un esempio per tanti cittadini illuminati per avviare un percorso di collaborazione e di unione tra gli Amministratori e i cittadini stessi”. Con queste parole il sindaco, Francesco Maragno, ha presentato questa mattina il progetto ‘Art Pallery’: si tratta di un luogo dove si intrecciano le esistenze di artisti, critici, mecenati e appassionati d’arte e che ospita al suo interno il Collettivo16.

A partire da sabato 7 maggio alle ore 18:00, in via Benedetto Croce, Art Pallery ospiterà la prima delle mostre che verranno organizzate dal Colettivo16 composto da artisti che operano nell’ambito delle 7 Arti: Mark Bufalo, Fabiola Murri, Massimo Desiato, Pep Marchegiani, Manuela Armellani, Tina Bellini, Bruno Peca, Jacopo Peca, Alessandro Zuppa, Anita Di Michele.

“Art Pallery”, ha illustrato Pep Marchegiani, “sarà uno spazio che sfornerà idee e progetti per generare mercato. Vogliamo creare un ponte sul piano culturale tra le varie Regioni. Art Pallery vuole diventare una “dimora” per gli artisti che mettendo a disposizione la loro arte, si legano con l’intento di rilanciare la città di Montesilvano e il territorio circostante attraverso la Cultura. La prima delle esposizioni sarà quella di Mark Bufalo a cui seguiranno le mostre personali degli artisti che fanno parte del Collettivo 16, per arrivare poi ad una grande collettiva”.

“Vogliamo inoltre rendere Montesilvano Colle una galleria d’arte a cielo aperto”, ha aggiunto Bruno Peca.

Nato a Roma, ma residente in Abruzzo, Marco Del Bufalo ha creato un avatar a fumetto, Mark Bufalo appunto. La mostra, che raccoglie 12 tele di sua creazione, sarà visitabile fino a sabato 21 maggio.

Le iniziative saranno patrocinate dal Comune e dalla Farm Cultural Park di Favara.