Corto+girato+a+Teramo+presentato+al+Festival+Internazionale+del+Film+di+Roma
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/23593-teramo-cineramnia-corto-girato-a-teramo-presentato-al-festival-internazionale-del-film-di-roma.html/amp/

Corto girato a Teramo presentato al Festival Internazionale del Film di Roma

Roma. Si terrà sabato 30 ottobre alle ore 15,00, presso il Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica, nella Sezione “Extra” del Festival Internazionale del Film di Roma, la proiezione del corto girato a Teramo nell’ambito di Cineramnia 3D 2010. Si tratta di “Salve Regina” della regista Laura Bisturi, primo corto italiano girato in 3D e presentato in prima assoluta al Festival del Cinema della capitale.

L’evento rappresenta un traguardo importante del Cineforum Teramo che, sotto la direzione artistica e produttiva di Dimitri Bosi e Marco Chiarini, ha coronato i suoi sforzi nella realizzazione di un progetto coraggioso ed importante dal punto di vista contenutistico e tecnico, coinvolgendo la regista vincitrice del David di Donatello per il miglior corto e puntando sul 3D. Un connubio coraggioso tra autorialità e nuova tecnologia tridimensionale, un progetto che mescola una storia arcaica e un apparato ultramoderno; una sfida produttiva quindi realizzata grazie al contributo indispensbile della NUCT – Nuova Università di Cinema e Televisione e Avmagazine.it e a partner come Panalight e Dmen.

Alla riuscita del progetto hanno dato un contributo indispensabile come ogni anno i cittadini di Teramo, la grande disponibilità di tutti gli attori del corto, tra cui Antonio Topitti, assai conosciuto in città e Manuela Di Giacinto, nessun professionista e l’appoggio degli enti locali che hanno avuto fiducia nell’iniziativa dell’associazione: Regione Abruzzo, Comune di Teramo, Fondazione Tercas, Inail.