Istituito nel 1988 il Servizio di conciliazione teatino ha già promosso negli anni numerosi progetti con l’obiettivo superare degli eventuali contrasti tra consumatori e imprese, attraverso la scelta di un percorso stragiudiziale per risolvere le controversie con vantaggi in termini di riservatezza e velocità del procedimento.
Grazie all’aiuto del conciliatore, una figura super partes che ha il compito di facilitare il dialogo e condurre il contenzioso a una soluzione amichevole, soddisfacente e condivisa, sarà possibile superare la lite, accontentando entrambe le parti.
Da oggi a domenica, dunque, i funzionari camerali saranno a disposizione per informazioni e chiarimenti sullo strumento conciliativo e sulle sue caratteristiche. Inoltre, per l’intero periodo, il Servizio sarà gratuito per entrambe le parti (imprese e consumatori) che presentino eventuale domanda di conciliazione con riferimento a controversie in materia civile e commerciale con valore massimo di 50 mila euro e indipendentemente dall’esito positivo o negativo dell’incontro di conciliazione.
Le domande possono essere presentate a mano, via fax al n. 0871.552934 o per posta alla segreteria del Servizio di conciliazione presso la sede di Via F.lli Pomilio s.n., Loc. Madonna delle Piane, Foro Boario, Chieti Scalo.