Oltre 8mila è infatti il dato relativo all’affluenza complessiva generale, in maggioranza studenti ed alunni delle scuole di ogni ordine e grado non solo della città, ma dell’intera provincia. “Risultati importanti che ci riempiono di orgoglio” ha detto il sindaco Maurizio Brucchi.
Nei prossimi giorni la cultura teramana si presenterà anche oltre i confini regionali. Il 21 e il 22 ottobre, infatti, il sindaco Brucchi e la direttrice dei Civici Musei Paola Di Felice, saranno al Lubec di Lucca per presentare il progetto di Teramo Virtual City, mentre dal 19 al 21 novembre parteciperanno all’Archeo Virtual di Paestum, dove presenteranno il progetto dei Musei virtuali.
Intanto il primo cittadino ha annunciato che presto il patrimonio teramano tornerà a vivere, grazie all’apertura della Sala Ipogeo, prevista per la fine di quest’anno, ed il ripristino dell’ex provveditorato, previsto per i primi mesi del 2011.
“La città vive una nuova stagione” ha detto Di Felice “e anche per il prossimo anno prevediamo di portare a Teramo iniziative e mostre di alto spessore”.
Marina Serra