Teramo. Sabato 9 ottobre si celebra in tutta Italia la Giornata dell’Arte Contemporanea, giunta quest’anno alla sua sesta edizione. Nell’occasione la Provincia di Teramo donerà al Liceo Musicale Braga un’opera contemporanea realizzata dell’artista abruzzese Fabio Di Lizio.
Venerdì 8 ottobre, alle ore 11.45, all’auditorium di Santa Maria a Bitetto a Teramo, l’assessore provinciale alla Cultura Giuseppe Antonio Di Michele consegnerà ufficialmente l’opera al presidente del Braga Alberto Melarangelo, alla presenza dell’artista e della curatrice di Gemine Muse Francesca Referza.
“Ho intenzione di narrare un racconto pieno d’orrore”, questo il titolo dell’opera realizzata dall’artista ortonese di nascita, ma aquilano di adozione nell’ambito della sesta edizione di Gemine Muse, manifestazione di punta del circuito Gai a cui l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Teramo aderisce dal 2006.
Una scultura in legno costituita da due elementi a forma di albero stilizzato. Strati sovrapposti di carta da incisione, costituiscono la “corteccia narrativa” della scultura, dalla connotazione ludica e infantile per via dei simboli colorati e dei timbri giocattolo impressi sulla ‘pelle’ di carta dell’albero.