A Teramo la seconda edizione del Premio Annino Di Giacinto

teramoTeramo. Torna a Teramo per il secondo anno il Premio Annino Di Giacinto per il contributo alla crescita di Teramo, che si terrà giovedì 30 settembre 2010 alle ore 19,00 in Corso Porta Romana.

Organizzato dall’associazione culturale Porta Romana Bella e coordinato dal presidente Marcello Schillaci, si tratta di un evento che vuol rendere merito a chi, in ambito culturale, politico, sociale ed economico, ha concorso alla crescita del capoluogo abruzzese.

La giuria, composta da Giuseppina Bizzarri (docente della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Teramo), Nicola De Fabritiis (editore), Simone Gambacorta (giornalista e critico letterario), Elso Simone Serpentini (giornalista e scrittore) e Marcello Schillaci(promotore), premierà alcuni volti noti della teramanità: Maurizio Cocciolito per la Musica e il Teatro, Rita Tranquilli Leali per la Cultura, Pierlugi Montauti per la Promozione della cultura sportiva come strumento di dialogo e pace fra i popoli, Maurizio Anselmi per la Fotografia, Marco Chiarini per il Cinema, l’Associazione Donatori di sangue per l’Associazionismo, Gianfranco Mazzoni per il Giornalismo televisivo, Stefano Canzio per la Politica, Marcello Martelli per il Giornalismo cartaceo, Giandomenico Di Sante per l’Imprenditoria e Luciano Campitelli per lo Sport.

“Abbiamo ideato il Premio Annino Di Giacinto” spiega meglio Marcello Schillaci “per omaggiare la memoria di un teramano che ha dato molto alla sua città e che, nonostante la prematura scomparsa, resta vivo nei ricordi di chi lo ha conosciuto. Il nostro Premio vuol dimostrare come, tra chi abbia scelto di lavorare in provincia, vi siano individualità che nulla hanno di provinciale e che però restano ben radicate nell’anima e nella cultura di Teramo”.

La serata sarà  accompagnata dalla musica del Duo Madre Tierra, composto da Martin Diaz e Daniele Ferretti e dalla danza di Mattia Bella De Iovita e Marzia Bucciante. Inoltre, saranno presentati i libri “Ager Praetutianus” di Maurizio Anselmi e “Storia del calcio teramano” di Elso Simone Serpentini, entrambi pubblicati da Artemia Edizioni. In caso di maltempo, l’evento si terrà presso la Sala Santa Maria Bitetto in via Stazio.

 

Impostazioni privacy