Federica e Serena, 24 anni, una di Montorio al Vomano, l’altra di Bisenti, oltre a studiare erano impegnate nel mondo del volontariato. Amavano aiutare chi ne aveva bisogno. Ed è con questo spirito che ancora oggi, a distanza di 17 mesi dalla loro scomparsa, l’associazione a loro dedicata, creata da un gruppo di inseparabili amici, porta avanti una serie di progetti a scopo benefico. Come quello che si svolgerà, appunto, sabato 18 settembre.
A salire sul palco per omaggiare la memoria delle due ragazze, sarà la band tanto amata da Federica, la Bandabardò, ma anche i Pan del Diavolo e Marilena Catapano. Tra un cambio palco e l’altro, saranno lette alcune poesie, stralci del libro scritto da Marta Valente (recuperata viva dalle macerie) e durante il concerto un gruppo di artisti locali realizzerà un murales in diretta.
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto all’Associazione Persone Down di Teramo e servirà a finanziare il progetto “Al n. 27 ovvero i ragazzi della porta accanto”, che prevede un’esperienza di vita autonoma e indipendente per i ragazzi down maggiorenni.
Il biglietto ha un costo di 8 euro in prevendita (info punti vendita www.federicaeserena.org) e 10 euro al botteghino. Nella giornata di domani, dalle 9 alle 13, sarà possibile acquistare i biglietti anche presso i banchetti dislocati lungo Corso San Giorgio a Teramo.
Marina Serra