Diciassette anni, nata a Pescara e residente a Montesilvano, Francesca si iscriverà al quarto anno del liceo scientifico Da Vinci. Ama la matematica e sogna, oltre la professione, di diventare una fotomodella. Pronta per la Tunisia, quindi, per la finalissima internazionale di settembre con la fascia di Miss LandaMultiservice consegnata dalla reginetta Miss Mediterraneo in carica, Verdiana Di Ruscio.
La giuria presieduta da Carlo Romano ha decretato al secondo posto Adelia Mirzakrjeva Miss Top Bronze, una universitaria in economia di 18 anni originaria della Russia e, al terzo gradino, Claudia Di Rocco Miss To Fino, studentessa di 17 anni di Spoltore. Punti in classifica per Margherita De Adducis Miss Marketing Service, Rebecca Panarosa Miss Tropical Center, Francesca Delle Monache Miss Silvi Distribuzione, Margherita Vantsak Miss Caffé Mokambo e targa al merito per Paola Giandomenico e Rossella Giusti.
La sfilata è stata presentata da Enzo Appignani con gli interventi musicali di Deborah Colan, la regia del deejay Emany Brandolino e le coreografie curate da Francesca Ridolfi, ex concorrente di Miss Mediterraneo. Le prossime tappe del concorso sono mercoledì 11 agosto al Lido Lauretta di Roseto e venerdì 13 agosto a Piazza Sant’Alfonso a Francavilla per il trofeo Tenaglia Parrucchieri.