Roseto. Presentato Time Out, il libro scritto da Gabri Di Bonaventura, allenatore di basket molto conosciuto in provincia e non solo per gli ottimi risultati ottenuti in carriera. Ha voluto racchiudere in un volume le sue tre grandi passioni: il basket, la musica e il cinema.
Le memorie di un coach, insomma. Iniziativa nata su suggerimento di Luca Maggitti, che ne ha curato i particolari, grande esperto rosetano di basket ma soprattutto uomo impegnato nel sociale, nella solidarietà. Ed ha uno scopo solidale, infatti, l’iniziativa di Gabri Di Bonaventura perché il ricavato di questo libro, costo 10 euro, verrà devoluto all’associazione “L’Aquila per la Vita”, di Giampiero Porzio, la onlus impegnata nella lotta contro il cancro e che assicura l’assistenza domiciliare ai malati oncologici. E’ stata scelta la mitica e gloriosa Arena 4 Palme per la presentazione del libro, con la straordinaria partecipazione di Ettore Messina, tecnico di basket che in Italia ha vinto tutto quello che c’era da vincere e che oggi, per la seconda stagione consecutiva, siede sulla panchina del Real Madrid.
Coach Di Bonaventura ha ringraziato Messina per essere stato alla presentazione del libro. C’erano poi giocatori di basket, quanti hanno vestito la maglia del Roseto e non solo. Di Giuliomaria, in vacanza a Cologna Spiaggia, Paolo Moretti, il coach Nino Marzoli e tanti altri.
L’iniziativa ha avuto uno straordinario successo, tanto è vero che sono stati raccolti già oltre nella serata d’esordio 2330 euro che in mattinata sono stati consegnati all’associazione L’Aquila per la vita. L’obiettivo è quello di raggiungere quota 10 mila euro, quindi riuscire a vendere le mille copie stampate. Ne restano da vendere oltre 700. Basta un piccolo gesto di tanti per realizzare un progetto molto importante.