Roseto, torna il Teatro dell’invenzione

RAPUCCIORoseto. Fiabe, marionette, cantastorie per il nuovo appuntamento con il Teatro dell’invenzione che torna a Roseto per la  ventesima edizione con tre straordinari appuntamenti da martedì 3 fino a giovedì 5 agosto. “Questa rassegna estiva è interamente dedicata ai bambini – ha spiegato l’assessore alla Cultura Sabatino Di Girolamo – ai quali facciamo conoscere artisti e storie di un teatro fatto con leggerezza e immaginazione”.

Il programma degli spettacoli è articolato in modo che ognuno può scegliere secondo i propri gusti e il tempo a disposizione.
Martedì 3 agosto si comincia alle 17.00  con Officina Arcobaleno Disegnami una Fiaba, laboratorio a cura del Piccolo Museo delle Meraviglie.
Alle 18.30 LUNA SULLA LUNA – Dove trovare l’Acqua di Vita, unico rimedio per guarire il povero Pierino, colpito da un incantesimo? I bambini e Luna, cantastorie del Teatro
Draghetto (l’Aquila) aiuteranno Pierino e la sua mamma…
Si conclude alle 21.30 con  IL PICCOLO RE DEI FIORI – Un piccolo re in cerca della felicità: aiutarlo, cercare con lui è il gioco di questo spettacolo gentile e colorato che i Tiriteri (Chieti) hanno tratto dal libro dedicato ai bambini da una grande pittrice contemporanea.
Nuovo appuntamento mercoledì 4 agosto alle 17.00 con Officina Arcobaleno: Disegnami una Fiaba, a cura del Piccolo Museo delle Meraviglie.
Alle 18.30 IL DOTTORE INNAMORATO- I Burattini delle Commedia (Modena) mettono in scena un classico della tradizione emiliana, con Balanzone innamorato e Fagiolino nei guai. Ma un po’ di magia garantisce il lieto fine.
Si chiude alle 21.30 con  TOPORAGNO & SEDANORAPA: Una bambina ha paura del buio e i suoi genitori provano a inventare per lei una storia della buonanotte: così, insieme, costruiranno un mondo fantastico, composto da ombre, suoni e colori. L’Allegra Banderuola (Ostia) ci parla di un tema difficile con delicatezza e talento.
Giovedì 5 agosto alle  17.00 si replica Officina Arcobaleno e alle  18.30 STORIA DI BARBABLU – Brrr…Che paura! Ma è tutto è finto, un sogno raccontato con poco e niente. Gli attori di Teatrabile (L’Aquila) giocano a reinventare la truculenta saga dell’orco, per il divertimento di tutti.
Alle  21.30 – IO SONO: TU SEI_ Il Florian-Teatro (Pescara) presenta Beatrice e Liranda: una bambina italiana e una bambina albanese da poco in Italia… E mentre si raccontano la loro vita, si scoprono “diverse nella loro uguaglianza, e uguali, nella loro diversità”. In caso di pioggia i spettacoli si trasferiranno al cinema Odeon.

 

Impostazioni privacy