Rocca Santa Maria. Sabato 31 luglio alle ore 11.00 sarà inaugurato il nuovo punto di Informazione e Accoglienza Turistica, in località Belvedere del Comune di Rocca Santa Maria.
La gestione dell’ufficio sarà garantita dalla Pro Loco “Martesi” di Rocca Santa Maria e l’apertura è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione di importanti partner istituzionali come il Parco Nazionale dei Monti della Laga, la Provincia di Teramo, il Comune di Rocca Santa Maria, il BIM, la Ruzzo Reti e la Comunità Montana “Zona M”.
“La firma della convenzione tra la pro Loco e l’Aptr per l’acquisizione della denominazione IAT” ha detto l’assessore regionale al Turismo Mauro Di Dalmazio “rientra nella logica di collaborazione sistemica avviata dall’assessorato e nell’attività di dialogo con il territorio svolta dall’Aptr con la stipula di convenzioni con enti locali e realtà del territorio per l’implementazione del servizio di informazione e accoglienza turistica. E’ noto a tutti come rappresenti ormai una necessità improcrastinabile l’attività sistemica in grado di valorizzare il contributo dei singoli promotori per lo sviluppo dei servizi turistici e delle risorse del territorio in considerazione anche di una domanda turistica sempre più esigente. É importante sottolineare il fatto che questo punto Iat sia il primo nel territorio montano della provincia teramana e si inserisce in un piano generale di valorizzazione turistica delle straordinarie bellezze che ci offrono le aree parco e le aree interne. Importante a tal fine la sinergia, in primo luogo con il Parco e con gli altri attori istituzionali, in una logica di sistema per lo sviluppo delle aree interne”.