“Per la prima volta in Abruzzo ci sarà una trasmissione televisiva che si occuperà di ufologia e tecnologie – ha spiegato Valerio Simeone – con un approccio sistematico e non fantascientifico. Un’opportunità per meglio comprendere un fenomeno in cui l’Abruzzo sembra avere un ruolo chiave nella casistica mondiale da oltre cinquant’anni e che sta vedendo avvistamenti sempre più frequenti, l’ultimo registrato solo tre giorni fa tra Pescara e Spoltore. Ma non solo”, continua il direttore, “daremo spazio a rubriche sugli animali, curiosità e personaggi al centro dei più importanti fatti di cronaca”.
Nella prima puntata che andrà in onda domani, giovedì alle 23.45, sull’emittente regionale Tvq, e in replica martedì alle ore 22, il primo servizio è proprio dedicato ad un riepilogo sugli ultimi avvistamenti più importanti” e su cosa stia cambiando nella comunicazione da parte della Chiesa, la comunità scientifica e le istutizioni.
Saranno mostrati, tra gli altri, due video inediti prelevati dagli archivi regionali del Centro Ufologico Nazionale e spiegati dal coordinatore interregionale Raffaello D’Alfonso.