Penne. E’ stato presentato questa mattina il calendario delle manifestazioni estive che si svolgeranno a Penne. Soddisfatti il sindaco Ezio Di Marcoberardino, l’assessore alla Cultura Remo Evangelista e del delegato al Turismo ed Eventi Di Paolo.
“Nonostante le difficoltà finanziarie di tutti gli enti locali” ha detto il primo cittadino “ci auguriamo che le iniziative in programma possano incontrare i gusti dei pennesi e di tutti coloro che decideranno di trascorrere le vacanze o le serate estive nella nostra città”.
“Nel pensare gli eventi” ha aggiunto Di Paolo “abbiamo tenuto presente le aspettative delle diverse fasce di interesse. L’obiettivo è quello di offrire un’occasione per trascorrere delle belle serate in maniera assolutamente gratuita ma anche quella di dare alla città una occasione di crescita e di proposta”.
Un programma ricco di appuntamenti che coinvolgeranno il centro storico e la Villa Comunale, a partire dal 17 luglio, quando si terrà il Galà d’estate nell’area Belvedere dove si esibiranno le allieve della scuola di danza del maestro Marco Della Valle e la compagnia d’arte Danzabruzzo.
Si prosegue il 19 luglio con Teatro e Musicoterapia, proposto dal Centro Diurno di Psichiatria. Il 20 luglio ci sarà la selezione di Miss Adriatico, mentre il 22 al Chiostro di S. Domenico, Melodie di gioventù, con il maestro Sergiacomo ed il 23 nel cortile del Museo Archeologico la serata dedicata alla musica ed alla degustazione con il tradizionale Jazz & Wine. Il 24 luglio Giochi senza Frontiere al Parco del Sole e La Corrida in Piazza Luca da Penne a cura dell’Associazione Penneventi.
E poi ancora Notte di Batteria, esibizioni di danza aerobica, la finale provinciale di Miss Italia, il Teatro Dialettale, gli artisti di strada, documentari e proiezioni fotografiche, cinema sotto le stelle, sagre, disco&party, il concerto Terre del sud, Tarumba e Pizzica Salentina, balli e danze popolari.
Dal 26 al 28 agosto poi torna il tradizionale Palio dei Sei Rioni, che si concluderà con la lunga notte bianca del Palio.