Un’occasione per valorizzare le produzioni enogastronomiche abruzzesi, con le degustazioni dei vini dell’azienda Marramiero ed i prodotti dell’Associazione Verde Abruzzo onlus, tra i quali l’olio dell’Azienda Agricola Santabarbara.
Il gruppo degli Uscitanord è composto da Bepi D’Amato al clarinetto, Mauro De Federicis alle chitarre, Angelo Albano al contrabbasso, Sergio Malatesta alla batteria, Marco Belisario alla voce e Marcello Malatesta al pianoforte. Il loro stile compositivo e degli arrangiamenti trae le origini dal jazz e con estrema naturalezza lambisce più generi senza mai disturbare quello che in realtà è il personale linguaggio musicale della band, mentre i testi delle canzoni sono spesso caratterizzati da una fonte poetica che trae ispirazione dal comportamento quotidiano dell’uomo moderno, con le sue forze e le sue debolezze.
Il tutto si traduce in una vera e propria “Prova d’Artista”. Ed è questo il titolo dell’ultimo album che Uscitanord presenterà la sera del 23 a Penne.
Durante la serata il Museo Archeologico Leopardi rimarrà aperto gratuitamente per offrire al pubblico la possibilità di ammirare i reperti conservati oltre ad un’esposizione dei documenti di maggior pregio appartenenti all’Archivio Storico del Comune di Penne.