Roseto. Torna a Roseto la 14esima Soundlabs Festival il prossimo 1 e il 2 agosto. I nomi che si alterneranno sui due palchi del Soundlabs sono di risonanza internazionale. In esclusiva per il centrosud Italia, infatti, una band che fa ormai parte della storia del rock ed è riconosciuta come protagonista assoluta degli anni Ottanta, i Simple Minds.
“Si tratta di un evento straordinario” ha commentato il sindaco Franco Di Bonaventura nel corso della presentazione “è l’appuntamento musicale dell’anno che siamo certi richiamerà il pubblico delle grandi occasioni. Il gruppo di esibirà sul palco allestito nello Stadio di Fonte dell’Olmo, luogo ormai simbolo dei grandi eventi musicali estivi per la nostra città”.
Oltre ai Simple Minds, le due giornate di musica propongono la freschezza pop del trio inglese “The Wave Pictures” e il rigore ineccepibile dei nostrani ma internazionalissimi “Zu”.
Presenti, inoltre, alcune nuove proposte come il folklore bizzarro e contaminato degli “A Hawk and a Hacksaw”, il pop nostalgico dei livornesi Virginiana Miller e quello raffinato dei “Wild Nothing”, la bellezza e la grinta delle “Dum Dum Girls”, la psichedelica del sestetto californiano “Sleepy Sun”, la spensieratezza e l’allegria dei catalani “Mujeres”, la leggerezza degli “Air Waves”, il cantautorato italiano dei “Brunori SaS” e il composto rock nostrano dei pescaresi “Matinee”.