In molti sono arrivati da diverse parti del Teramano per questo festival della musica, che è stata al centro della festa. Il talento, come dice il nome, si è visto in maniera concreta, infatti tutte e 5 le band che si sono susseguite hanno sfoggiato grandi abilità e creatività.
La collaborazione è stato l’elemento principale, tutti i ragazzi infatti si sono ritrovati allo chalet “La Tartaruga” nel primo pomeriggio per montare tutto il live set che è servito per le diverse sibizioni della sera. Oltre questo, ogni band ha messo a disposizione parte della propria attrezzatura, che poi ogni gruppo ha utilizzato. I gruppi sono stati divisi in questa maniera, i primi 3 solo cover e gli ultimi 2 solo inediti e in questo ordine si sono esibiti: Slap, The Blatters, Adrift, Metanoia e Il Niente.
Una serata che ha raggruppato diverse fasce di età, da giovanissimi sedicenni fino ad adulti amanti del rock, arrivati anche loro con l’obiettivo di divertirsi e scatenarsi a tempo di musica. “Una festa che speriamo si possa ripetere ogni anno per il bene di Tortoreto”, fanno sapere i giovani della consulta.