Francesco Di Paolo, lo scrittore teatino al suo esordio nel mondo della letteratura

Chieti. Lo scrittore teatino Francesco Di Paolo esordisce nel mondo della narrativa fantastica con il suo primo romanzo, Nel Nome dei Grimm (Alcheringa, 2015), proprio a cavallo del periodo natalizio. Il fantasy sopracitato rielabora alcune storie dei fratelli Grimmin chiave horror, sviluppandole all’interno di una cornice che trae spunto dall’epopea sumera di Gilgamesh. È un libro per tutte le età, correlato di immagine in bianco e nero realizzate dall’autorestesso.

 Per chi non lo conoscesse già, Francesco Di Paolo era già noto alle cronache locali come tecnico della pallanuoto chietina, artefice nella passata stagione dell’ultima promozione in serie C. Laureatosi con il massimo dei voti in Beni Culturali, nel Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti, ha svolto diversi scavi archeologici dentro e fuori nazione, finché non ha virato definitivamente sulla sua vera passione: la letteratura.

 Cultore del fantasy storico e del dark fantasy, le sue opere sono una commistione cervellotica di scrittura creativa e disegni in stile graphicnovel. Per tutti gli appassionati del genere, il suo romanzo è reperibile su tutte le piattaforme di vendita online, come Amazon, IBS e Mondadori Store, nonché in ogni libreria sul territorio nazionale.

Gestione cookie