Torna per il quarto anno il “Natale in famiglia”, l’iniziativa organizzata dalla sottosezione Unitalsi di Atri in favore delle famiglie e dei figli dei detenuti della casa circondariale di Castrogno. Una 4 giorni di festa, musica e trucca–bimbi che si svolgerà nell’istituto detentivo in occasione degli orari di visita, ma anche all’interno della sezione femminile della Casa Circondariale dove vivono i bambini fino a 3 anni con le loro mamme.
Dal 21 al 24 dicembre, dunque, i volontari unitalsiani si alterneranno per offrire, soprattutto ai più piccoli, momenti di spensieratezza e di gioia con la semplicità del gioco e dei laboratori d’arte con colori, maschere e tanta musica. Prevista anche la distribuzione di tanti regali in collaborazione e con il sostegno della Direzione della Casa Circondariale.
“E’ il quarto anno”, spiega Marino Pagamonte, presidente della sottosezione Unitalsi di Atri, “che con grande gioia ci mettiamo in gioco per essere portatori di misericordia e di speranza soprattutto per i più piccoli che vivono un Natale particolare con uno dei propri genitori detenuto in carcere. La nostra iniziativa vuole essere anche un segno concreto del Giubileo voluto da Papa Francesco per essere vicino soprattutto a chi si trova in difficoltà e vive ai margini”.