Pescara, storie di mafia racchiuse in ‘Don’, il libro di Saverio Occhiuto. Domani la presentazione

Pescara. Prima uscita a Palazzo di Città per il libro ‘Don’, del giornalista Saverio Occhiuto e pubblicato dalla Casa Editrice De Siena.

L’evento, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio, inizierà alle ore 18:00: si parlerà del libro e anche delle storie di mafia che racchiude. Oltre all’autore e all’editore, Paolo De Siena, ci saranno anche Maria Falcone, una delle penne più autorevoli che hanno raccontato Palermo e la mafia degli ultimi decenni qual è quella dell’editorialista de La Stampa, Francesco La Licata.

Parteciperanno inoltre l’ex procuratore capo, Nicola Trifuoggi e il capo servizio del Messaggero Abruzzo, Claudio Valente, che modererà l’evento. Il sindaco, Marco Alessandrini e il presidente del Consiglio Comunale, Antonio Blasioli, porteranno il saluto dell’Amministrazione.

“Siamo felici di accogliere queste voci così alte sulla mafia”, dice il presidente del Consiglio comunale, Antonio Blasioli “e il racconto lucido e diretto fatto da un giornalista stimato e ormai abruzzese a tutti gli effetti, qual è Saverio Occhiuto”.
“Il suo viaggio dentro le connessioni dell’organizzazione criminale mafiosa ci aiuteranno a capire meglio cosa fare, cosa non fare e la presenza di testimoni diretti e impegnati sul fronte della lotta all’illegalità, quali sono Maria Falcone, sorella di Giovanni e il giornalista de La Stampa, Francesco La Licata, ci porterà anche dentro ciò che si sta facendo per affrontare il fenomeno e intaccarlo. Sarà un incontro intenso con la società civile, ma anche un’occasione unica per sentire storie di mafia il cui fine deve essere scritto”.

Impostazioni privacy