Pescara, concerto alla Casa circondariale: il progetto ‘In canto libero’

Pescara. Fa tappa alla Casa circondariale di San Donato il concerto di Andrea Diletti, cantautore abruzzese, che venerdì 4 dicembre dalle ore 15:30 si esibirà nell’ambito del progetto sociale ‘InCanto Libero’, l’iniziativa nata lo scorso ottobre in collaborazione con la sede territoriale del Telefono Azzurro di Reggio Emilia, che da anni si batte per introdurre iniziative solidali a favore dei detenuti.

Il cantautore, scelto come testimonial del progetto poiché nel corso del suo lavoro ha sempre mostrato grande sensibilità su questi temi, si è esibito anche nel carcere di Reggio Emilia; a proposito di quest’esperienza, Diletti ha dichiarato “Ho scelto di esibirmi per questo pubblico speciale, consapevole che sarà un’esperienza che mi arricchirà tanto, anche fosse solo grazie al sorriso di ragazzi che portano sulle spalle il peso di storie difficili”.

“Incoraggiarli aiuta soprattutto me a valorizzare meglio il tempo, gli spazi, le libertà di cui posso beneficiare a mio piacimento e che considero troppo spesso un privilegio scontato”.

Diletti è molto sensibile a questa tipologia di iniziative: ricordiamo tra esse la pubblicazione del brano ‘Il buio’, composto a supporto della Giornata internazionale dei bambini scomparsi, che ricorre il 25 maggio a partire dal 1983; durante questa giornata, le forze dell’ordine e le organizzazioni non governative di quattro continenti organizzano degli eventi per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’esigenza di sviluppare forme di collaborazione e di coordinamento per proteggere i bambini ed evitare scomparse e rapimenti.

Impostazioni privacy