Alba Adriatica, palloncini rosa contro la violenza sulle donne FOTO

Alba Adriatica. Donne in rete contro la violenza. Ha avuto come protagoniste anche le scolaresche di Alba Adriatica, la campagna di sensibilizzazione di Eau therale Avene, che sta raccogliendo numerosi follower.

 

 

Da Facebook a Twitter a Instagram l’hashtag #ConLeDonneXLeDonne conta sempre più post e visualizzazioni. (D.i.Re “Donne in Rete contro la violenza” L’Associazione Nazionale D.i.Re “Donne in Rete contro la violenza” rappresenta al momento 74 centri Antiviolenza in Italia. È nata alla scopo di promuovere azioni di sensibilizzazione, formazione e contrasto alla violenza maschile contro le donne per innescare un cambiamento culturale di trasformazione della società italiana nei riguardi del fenomeno).

 
La bellezza di essere sensibili contro ogni forma di violenza: una provocazione lanciata dai promotori per suscitare uno “scatto culturale” sul tema della violenza sulle donne.

 

 

 

La Farmacia Parere ha aderito all’iniziativa organizzando un evento davanti alle scuole di Alba Adriatica con la presenza del Sindaco Tonia Piccioni, l’assessore Ambra Foracappa, il consigliere Roberta D’addezio e la Preside Nadia Di Gaspare. Inizitiva finalizzata a senzibilizzare la popolazione. Sono stati distribuiti 500 palloncini rosa e 600 informative contro la violenza sulle donne e promuovendo per la settimana dal 23 al 28 novembre (in concomitanza del 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza delle donne), una raccolta fondi da destinare a tale scopo. Tale raccolta si svolgerà o direttamente versando un contributo volontario all’associazione D.i.re IBAN IT65X0832703239000000002299 o acquistando un prodotto Eau Thermale Avène di cui euro 1 verrà versato all’associazione.

Impostazioni privacy