Teramo, don Aniello Manganiello in città per il Premio Paolo Borsellino

anielloContinua con successo la XX edizione del Premio Paolo Borsellino. Domani alle 10 all’Istituto “Pascal” di Teramo il secondo dei tre incontri nelle scuole medie superiori sul tema “Dalle scuole nasce il fresco profumo della libertà”.

Interverrà don Aniello Manganiello, Presidente del Premio Borsellino 2015, fondatore dell’associazione “Ultimi”, autore del libro “Gesù è più forte della camorra. I miei sedici anni a Scampia tra lotta e misericordia”.

Don Aniello è parroco anticamorra di Scampia che è riuscito a compiere un vero e proprio ‘miracolo’: accendere una luce di legalità e di speranza per il futuro nei bambini e nei ragazzi che vivono in quello che è considerato il quartier generale della camorra.

La rassegna proseguirà alle 21 all’Officina (in via Vezzola) con il rock concert live della “Jeriatrika” band. La band teramana, composta da Pietro Di Sabatino (voce e chitarra), Fernando Marsilii (chitarra), Marco Valente (basso), Claudio Striglioni (batteria) riesce sempre a confezionare dei live con tracce musicali frizzanti e ricche di energia ed empatia.

Il gruppo, lavorando da anni ad un percorso artistico evolutivo con un rock atipico che crea atmosfere ariose e dilatate, proporrà per l’occasione una scaletta di brani “hit” che recupera le radici del rock. L’ingresso ad offerta libera concorrerà con gli altri concerti e le altre iniziative del Premio Borsellino a finanziare l’associazione “Ultimi” di don Aniello Manganiello – che aprirà la serata – le cui finalità principali sono creare percorsi di educazione alla legalità e alla solidarietà nelle scuole e realizzare progetti per le categorie disagiate della società.

Impostazioni privacy