Pescara, Premio Borsellino e la denuncia contro il malaffare

Chinnici-H-BisContinua con  successo il programma del Premio Borsellino. Quest’oggi alle 17,30  presentazione del libro “BANDA D’ITALIA”  (chiare lettere ed.) nella libreria Feltrinelli di Pescara.

Interverrà l’autore Elio Lanutti (presidente dell’Adusbef – Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari) che da anni denuncia gli abusi all’interno della Banca D’Italia, quell’organismo che dovrebbe vigilare, sopra tutti, in un rapporto di indipendenza anche dal governo, sulla correttezza del mondo bancario per salvaguardare l’economia italiana e i soldi dei risparmiatori.

Domani alle 17,30, sempre nei locali della  libreria  Feltrinelli  di  Pescara presentazione del libro “E’ così lieve il tuo bacio sulla fronte”  (Mondadori ed.) con l’autrice Caterina Chinnici, figlia del Procuratore Rocco Chinnici fondatore del pool antimafia di Palermo con Falcone, Borsellino e Di Lello.

Caterina Chinnici, oggi parlamentare sotto scorta, già Procuratore della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Palermo, dal 2012 capo del dipartimento nazionale per la giustizia minorile, nel suo libro racconta di quel 29 luglio 1983 quando la mafia uccise suo padre, il giudice Rocco Chinnici, ideatore del primo «pool antimafia».

Sabato invece (libreria Feltrinelli di Pescara alle ore 17.30) presentazione di un libro vincitore di numerosi premi  e di grande attualità  “Confessioni di un trafficante di uomini”  (chiare lettere ed.) con l’autore Andrea Di Nicola, professore di criminologia dell’università di Trento, che racconta per la prima volta la vita degli uomini che controllano il traffico dei migranti.  Un sistema criminale spietato che l’autore racconta dopo aver percorso le principali vie dell’immigrazione clandestina, dall’Europa dell’Est fino ai paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

Impostazioni privacy