L’Aquila, Giro d’Italia. Al via campagna “Biciscuola”

giro-ditalia-logoL’Aquila. Al via anche quest’anno la campagna di sicurezza stradale promossa dalla Polizia di Stato, che da ormai 12 anni si affianca al Giro d’Italia e che quest’anno sarà legata al progetto “Biciscuola” promosso da “La Gazzetta dello Sport”.

Si tratta di un’iniziativa rivolta agli studenti delle scuole elementari e medie che, facendo leva sul clima della manifestazione sportiva, ha l’obiettivo di coinvolgere i giovani per affermare la cultura di legalità sulle strade.

Dopo incontri con funzionari della Polizia Stradale sui temi della sicurezza, due classi di studenti saranno ospiti del Giro vivendo da vicino la kermesse legata alla manifestazione. Un gruppo di ragazzi salirà poi a bordo del “Pullman Azzurro” per precedere di qualche chilometro il passaggio della tappa ed assistere, infine, all’arrivo della corsa.

Presso le 10 località di Cuneo, Fidenza, Bitonto, L’Aquila, Porto Recanati, Cesenatico, Asolo, Mestre, Brescia e Verona, la Polizia di Stato collaborerà nell’area allestita come bicipark da “La Gazzetta dello Sport”, insieme alla Federazione ciclistica italiana, con percorso dove i bambini presenti potranno cimentarsi in prove di abilità in bicicletta allenandosi a diventare i campioni di domani.

A L’Aquila l’area in questione, in occasione dell’ arrivo della  tappa del Giro d’Italia, verrà allestita domani in  piazza Duomo in prossimità dell’arrivo.

 

Gestione cookie