Pescara, ‘C’era una volta’ il mare: il festival sulla qualità della vita apre con No Ombrina

Pescara. Il tema della deriva petrolifera che incombe sull’Abruzzo è uno degli argomenti che saranno trattati nell’ambito del Festival ‘C’era una volta’, che si terrà da venerdì 2 a domenica 4 ottobre, presso il Museo Vittoria Colonna.

Il dibattito dal titolo ‘Deriva petrolifera e qualità della vita in Abruzzo: prospettive a confronto’ ’ inizierà alle ore 18:00 e vedrà la partecipazione dei rappresentanti delle associazioni ambientaliste abruzzesi che fanno parte del coordinamento No Ombrina: Alessandro Lanci, di Nuovo Senso Civico; Augusto De Sanctis, del Forum H2o Abruzzo; Luigi Iasci, di Zona 22; Massimo Melizzi, di Pescara Punto Zero, l’associazione che ha organizzato il festival.

Si parlerà anche del sit-in del 14 ottobre, che si terrà a partire dalle 10:30 a Roma, davanti al Ministero dello Sviluppo Economico, sito in via Molise 2: il sit-in si svolgerà in contemporanea con la conferenza finale sul progetto Ombrina e sarà anche l’occasione per invitare il pubblico a partecipare.

Il dibattito sarà preceduto dalla proiezione (8 minuti in tutto) dei video ‘There she blows’ e ‘Com’e’ profondo il mare’, il contributo alla battaglia contro Ombrina del videomaker Enzo Testa.

Il festival ‘C’era una volta’ è no budget, nel senso che è stato realizzato con i contributi dei soli artigiani espositori e associazioni che hanno aderito alla manifestazione.

Impostazioni privacy